28 gen 2014

Sindaco in attività

Ho letto  l'articolo odierno pubblicato su un giornale locale e ringrazio per la stima personale dimostrata dai concorrenti Riva e Brambati (esponenti dell'attuale amministrazione vapriese che si ricandideranno per le prossime amministrative)  ... molto simpatica e "altruistica" la preoccupazione per il mio stipendio e per la mia carriera da parte loro ! 
Vorrei però puntualizzare sul tema "sindaco a part-time" (perché non sono in pensione ma ho un lavoro) vorrei sottolineare: il singolo è importante ma la differenza  la fa la squadra complessiva di Vaprio In Movimento che sarà composta da un giusto mix di novità , gioventù , capacità ed esperienza.
Infine completo la riflessione: con la riforma Fornero si andrà sempre più tardi in pensione. Quindi ,seguendo il discorso di Riva e Brambati riportato oggi , tra qualche anno solo i sindaci 65enni potranno candidarsi! E il resto della società , cioè i giovani , i 40enni, i 50enni dovranno stare a guardare? Secondo me devono esserci pari opportunità politiche di candidatura non solo per sesso (femmine e maschi) ma anche per età anagrafica: per rappresentare la società non dovranno solo esserci sindaci e amministratori in pensione!

Andrea Beretta

Nessun commento:

Posta un commento