27 feb 2014

… Cos’è stato ?!


Da un po’ nel mio paese si è palesato uno strano fervore: la nuova fognatura in Piazza Caduti e in Via Manzoni, la passerella sopra il Naviglio, il parco e il parcheggio di Via Moletta ... poi la nuova scuola e adesso tocca al Palazzo comunale, se si trovano i soldi sia ben chiaro!
Bravi bravi bravi .... quanto attivismo.  Ma, niente niente deve succedere qualcosa di importante? Viene forse in visita qualche personalità di spessore internazionale? Qualche evento memorabile?

Come dite?? Ahh, a maggio… Ecco, tutto chiaro ...

Comunque, “Del doman non v’è certezza” come diceva quel Magnifico a Firenze, ma come diceva mio nonno qui, al paese, soprattutto “Chi ga sarà la cüntarà”.

E intanto siamo arrivati ai giorni del Carnevale, occasione principe per dare sfogo alla gioia, alla voglia di risate, alla creatività per pensare con quale travestimento stupire parenti e amici ... se ci fosse almeno qualcuno che la pensa ancora così, nel 2014.
Specchio dei tempi, il Carnevale oggi sembra essere diventato l'esibizione del peggio che ognuno può offrire, dopo aver messo in corpo la maggior quantità di alcool possibile. Giusto per fare qualcosa, approfittando dell’occasione, proprio perché è Carnevale.
Esagerazioni?
No, lo testimoniano le ricorrenti zuffe, le risse e i malori alcolici degli ultimi anni e le serrate della maggioranza dei pubblici esercizi per evitare danni.
RIVOGLIAMO IL “CARNAVAA” DA VAVAR, quello che si era guadagnato nel tempo una discreta fama ed attirava gente dai paesi vicini.  
VAPRIESI, tiriamo fuori dalla naftalina il vero spirito del Carnevale vapriese, i tempi sono maturi.. VAPRIO E’ IN MOVIMENTO !
LOSCIOKKOINBLU


Nessun commento:

Posta un commento