22 feb 2014

...E CHI CI CREDE?

Ho letto con attenzione il Documento di Indirizzo del Piano di Governo del Territorio (delibera Giunta Comunale el 28-1-14). Di questa cosa ne avevo accennato prima di dicembre per chi lo ricorda: c'era la "bella idea" da parte dell'amministrazione di dare la possibilità di far osservazioni da parte dei cittadini vapriesi in tempo di festività natalizie!.
Nel documento varato dall'amministrazione in carica (speriamo ancora per poco tempo) leggo delle cose affascinanti: sostenibilità, qualità, rigenerare, attenzione agli spazi pubblici, al VERDE!.
Mi sembra di leggere il PGT di una città svedese (quelle prese ad esempio nelle riviste per tutte queste belle cose).
MA SBAGLIO... O CHI STA DANDO QUESTE LINEE GUIDA ha permesso uno sviluppo insostenibile, scarsa attenzione al decoro, non si è occupato di tentare di limitare l'ampliamento della cava e aveva addirittura proposto Vaprio come centro di sviluppo (polo attrattore nel piano della Provincia) per consentire maggiori volumetrie?
MA CHE CREDIBILITA' HANNO QUESTE AFFERMAZIONI PROPOSTE DA UNA SQUADRA CHE amministrerà IN CONTINUITA' come affermato recentemente dal Sindaco e dal probabile futuro candidato sindaco? La storia di questi 10 anni è purtroppo MOLTO DIVERSA dalle linee di indirizzo prospettate...e dopo tutti questi anni di amministrazione, come non mi stancherò di ripetere, neanche una scuola decente è venuta fuori! A presto!
Andrea Beretta

Nessun commento:

Posta un commento