22 apr 2017

Il nuovo Crotta Oltrocchi

Oggi si è tenuta la cerimonia di inizio lavori sulla struttura ospedaliera alla presenza dell'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, del Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS, Dr. Bosio) e del Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST, Dr. Alparone), dell’amministrazione comunale di Vaprio (Sindaco e Vice Sindaco) nonché di vari sindaci del nostro territorio.

Il presidio ha in corso una trasformazione in Presidio Ospedaliero Territoriale come già descritto anche nell’assemblea pubblica dello scorso ottobre.
Questa giornata è molto importante per il Crotta Oltrocchi in quanto rappresenta il via anche alla ristrutturazione della struttura, per la quale la Regione Lombardia nel dicembre 2014 ha stanziato, e confermato tra il 2015 e 2016, tre milioni di Euro per opere edili, impiantistica e attrezzature.
Parallelamente ai lavori di ristrutturazione, che dureranno 18 mesi, è previsto lo sviluppo delle attività e dei servizi offerti dalla struttura, alcuni di questi già attuati: a regime l’ospedale potrà disporre di 21 specialità ambulatoriali, rispetto alle 15 attuali, mentre le ore di apertura settimanali ambulatoriali saliranno a circa 342.
Oltre alle specialità ambulatoriali sono garantiti alcuni servizi sociosanitari, tra cui il Punto di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e la continuità assistenziale, già attivi, mentre altri verranno attivati nei prossimi mesi.
La chirurgia a bassa complessità passa da 8 sedute mensili a 28 sedute mensili; i posti letto e tutti gli altri servizi presenti attualmente sono mantenuti.
Da una rilevazione dell’ASST Melegnano-Martesana, risulta che il punto di primo intervento dell’ospedale di Vaprio ha buoni risultati in parametri come accoglienza e tempi d’attesa. Inoltre è stata gestita in sicurezza la riduzione dell’orario di apertura del punto di primo intervento da 24 a 12 ore, che è entrata in vigore lo scorso dicembre nel rispetto degli obblighi imposti dalla normativa in materia.
Nei giorni scorsi, sui giornali locali, era stata espressa soddisfazione anche dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’ospedale, per i passi fatti.
L’Amministrazione Comunale continuerà con attenzione a confrontarsi con l’ASST e l’ATS affinché il percorso prosegua e affinché il presidio di Vaprio d'Adda rimanga un importante riferimento sanitario e sociosanitario per l'intero territorio, garantendo i servizi ai cittadini.
Con la stessa attenzione, questa Amministrazione HA IN CORSO DA MESI confronti con ATS Città Metropolitana di Milano, Direzione Socio Sanitaria e Dipartimento cure primarie, sul fronte dei Medici di Medicina Generale: è stata chiesta l'attivazione di un ulteriore medico di medicina generale a Vaprio e un’attenzione a tutto il settore.
Il problema del numero dei Medici di Medicina Generale è diffuso in diversi territori di Regione Lombardia: per superare questo problema, l'ATS della Città Metropolitana di Milano, ha in corso l’emissione di un bando per la ricerca di Medici, al fine di coprire il fabbisogno di Medici di Medicina Generale sul territorio metropolitano.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale continuerà con attenzione, senso di responsabilità e determinazione per raggiungere risultati a favore dei cittadini.

2 commenti:

  1. Hai bisogno di un prestito personale?
    Prestito in contanti di affari?
    Prestito non garantito
    Prestito semplice e veloce?
    Procedura rapida per la domanda?
    Omologazioni entro 24-72 ore?
    Nessun prestito nascosto?
    Finanziamenti in meno di 1 settimana?
    Ottieni capitale circolante non garantito?
    Contattaci al
    Scrivici: financialserviceoffer876@gmail.com
    Whats App +918929509036

    RispondiElimina
  2. Hai bisogno di un prestito personale?
    Prestito in contanti di affari?
    Prestito non garantito
    Prestito semplice e veloce?
    Procedura rapida per la domanda?
    Omologazioni entro 24-72 ore?
    Nessun prestito nascosto?
    Finanziamenti in meno di 1 settimana?
    Ottieni capitale circolante non garantito?
    Contattaci al
    Scrivici: financialserviceoffer876@gmail.com
    Whats App +918929509036

    RispondiElimina