14 mag 2014

Trasparenza !!

Oggi, leggendo il volantino della lista civica vapriese recapitato nella mia casella di posta - in effetti non sapevo cosa votare  - ho accertato (lo scrivono loro) che sono sostenuti da un PARTITO, la LEGA NORD.
E pensare che quasi ci credevo (scherzo) al fatto che erano una bella compagnia di amici che aveva deciso mettersi in politica per tutelare l'ambiente, "mettere a disposizione del cittadino le informazioni che richiede e di informarlo nei tempi e modi opportuni" (ndr, da uno dei loro volantini in circolazione. ).
Sulla informazione al cittadino ci sarebbe da dire, lascio perdere per misericordia, ma cito solo qualche spunto: della Cava di Prestito ne abbiamo avuto informazione quasi di soppiatto, di informazioni circa la situazione di alcuni aspetti amministrativi legati alla situazione fideiussioni del comune non vi dico il giro di mail per avere accesso come membro della commissione bilancio, e per finire sulla scuola media prima delle scorse elezioni proclamavano che sarebbe stata a Vaprio Sud e poi per magia sono finiti da una altra parte passate le elezioni...viva la comunicazione!.
Ritorno al punto iniziale. Nel corso delle presentazione della lista hanno dichiarato di essere appunto un gruppo di amici apolitico...! E ora cosa ti succede: Nel volantino mattutino leggo: "ECCO I CANDIDATI SOSTENUTI DALLA LEGA NORD" , più avanti i nomi dei candidati e poi il simbolo della lista civica vapriese?
Ma perché prendono in giro i concittadini, perché non essere trasparenti e chiari subito?: siamo sostenuti da x e y e siamo di centro destra.
Io personalmente non ho in tasca alcuna tessera ma non ho paura nel dichiarare che Vaprio In Movimento è una lista di CENTRO SINISTRA sostenuta da tutte le anime e i partiti del centro sinistra.
Caro collega (in quanto candidato sindaco) Alessandro Riva, non aver paura! Non prendete in giro i cittadini ! cambia lo stile dei tuoi colleghi ! O altrimenti dovremo pensare che la lista civica vapriese non la racconta giusta su altro...il dubbio può legittimamente sorgere!
A. Beretta

Nessun commento:

Posta un commento