12 mag 2014

Incentivi sul "..filo di lana" (a due settimane dalle elezioni)

Il  "post" odierno è dedicato all'ultimo annuncio (del 12 maggio) mezzo stampa del sindaco uscente.
Il giornale locale recita: "Commercio in crisi? arrivano 110.000 euro - Lanciato un bando per l'assegnazione di finanziamenti da destinare a piccole e medie imprese dei settori artigianato, turismo, terziario".
Che dire? Alcune riflessioni su metodo, tempi e contenuti:
metodo: le informazioni hanno un canale privilegiato con i giornali invece che con gli amministratori (sono anni che le cose viaggiano così...speriamo ancora per poco) 

- tempi: si scopre ora la crisi ?...a 2 settimane dalle elezioni? non si poteva pensarci prima? certo: prima si è dato una mano ad altri tipi di imprese come spesso ricordato dal sindaco uscente (ad esempio: la dilazione legata ai tempi di finanziamento della Tangenziale Nord che l'amministrazione uscente e in corsa per entrare, tanto sono sempre gli stessi, continua a dire che certamente realizzerà! ...con quali soldi? boh?)
contenuti: certo che è grottesco come l'apertura di un ulteriore centro commerciale (quanti ne abbiamo in giro in pochi chilometri!) serva a finanziare nuovi progetti magari invece distruggendo quanto resiste del tessuto commerciale locale. 
Commenti del candidato Sindaco Riva su questo tema? non pervenuti (almeno sul giornale locale).

Spero che si rifletta sulle scelte del voto tra due settimane!

A. Beretta

Nessun commento:

Posta un commento