12 apr 2014

Alcune parole sulla Lista Civica Vapriese. Venerdì sera sono andato ad ascoltarli direttamente: preferisco per abitudine andare a sentire direttamente (appena posso) piuttosto che sentire i resoconti. 
Qualche considerazione: 

1- hanno detto di non essere una lista politica. Ma perché fa schifo la parola "politica", dico io? Oggi poi c'erano altri due gazebo a Vaprio oltre il nostro. Quello della Lista Civica Vapriese (ci marcavano stretto a 10 metri di distanza... stile terzino calcistico) e quello della Lega Nord in piazza dell'orologio (piazzetta). E chi c'era in piazzetta? il buon Verna (attuale vice sindaco, quota Lega Nord) che si ricandiderà ancora con la Lista Civica vapriese. Insomma per non essere "politici" avevano due postazioni di cui una della Lega....incredibile!!!

2 - hanno presentato la squadra e ne fa parte ancora l'attuale sindaco. Incredibile...non cambia niente! Ma la cosa più bella è che, al momento del piccolo dibattito con lo scarso pubblico presente, alle domande NON ha risposto il candidato Sindaco (Riva) ma l'attuale sindaco (Orlandi) che zittiva pure un bravo giovane della lista che cercava di intervenire. MA CHI FARA' IL SINDACO ? Riva o Orlandi? 

3 - il programma: quanto volte hanno ripetuto la parola dialogo e ascolto. molte! Peccato che non siano molto credibili. Sulla scuola non hanno ascoltato nessuno e gli interventi ripetuti e insistiti nelle risposte dell'Orlandi di ieri sera non lasciano presagire un cambio di stile (purtroppo).

Andrea Beretta

Nessun commento:

Posta un commento