11 ott 2013

Vaprio in movimento 2014

Oggi, 12 ottobre, con emozione, nasce “Vaprio in movimento”, una lista civica a cui abbiamo lavorato in questi mesi. Nasce con un bel simbolo che racchiude 4 elementi:

-    un ponte stilizzato (richiama quello tra Vaprio e Canonica) che nei secoli e ancora oggi rappresenta l’unione di culture, lo scambio di merci, l’incontro tra le comunità.
 -   un fiume (a Vaprio abbiamo l’Adda, dipinto da Leonardo e Bellotto) che incurante del colore della pelle, delle abitudini, dei dialetti e delle nazioni scorre portando vita, irrigando i campi, permettendo lo scambio di esperienze tra le persone.
 -   una colomba simbolo della pace, che vola in alto per vedere la realtà con un’altra prospettiva e permette di costruire idee nuove.
 -   le parole “democrazia e partecipazione”, che significano ascolto e dialogo!

Vogliamo costruire una nuova avventura, un “movimento di pensieri e azioni” che coinvolga tutti i Vapriesi (chi vi è nato e chi è venuto ad abitarci) con il contributo concreto di idee e partecipazione, magari anche in prima persona, sarebbe molto bello!

“Vaprio in movimento” e “compagni di viaggio” sono le espressioni che ci riassumono: siamo il frutto del lavoro e della collaborazione delle liste di opposizione del centro-sinistra.
Abbiamo origini, storie, professioni differenti: un insieme armonico che si mette a disposizione della comunità per migliorare la vita del nostro paese, con la vostra auspicata collaborazione e nel rispetto di un valore primario, quello del “bene comune”.

La nostra azione sarà ispirata da 4 impegnativi verbi chiave, e segnerà una profonda novità nell’amministrare il Comune:

-    valorizzare puntando sulle peculiarità del nostro territorio, investendo sul centro storico, limitando il consumo del suolo, considerando la spesa sociale come investimento per il benessere di tutti, affrontando il tema della sicurezza rendendo vive e pulsanti le vie di Vaprio.
-    innovare nella modalità di amministrare, guardando alle esperienze migliori già sperimentate nella gestione del turismo, delle entrate, dei rifiuti, della mobilità alternativa, delle politiche energetiche e dei servizi alla persona e alla comunità.
 -   condividere i processi decisionali, coinvolgendo anche giovani e giovanissimi nella gestione del “bene comune”, per restituire loro maggior consapevolezza e “senso civico”.
 -   comunicare in modo trasparente le decisioni, prevedendo durante i consigli comunali momenti aperti agli interventi del pubblico e rendendoli itineranti, in modo che nessuno possa considerarsi escluso dalla gestione del “bene comune”.

Da tutte queste premesse nasce Vaprio in Movimento, con me, Andrea Beretta, candidato sindaco.

Comunicheremo con voi tramite questo blog : vaprioinmovimento2014@blogspot.it
e tramite il nostro account facebook: vaprioinmovimento

Inviateci al seguente indirizzo mail : vaprioinmovimento@gmail.com video, foto, i vostri pensieri, raccontateci Vaprio secondo Voi. Saranno per noi spunti preziosi.

Ovviamente…vediamoci anche di persona!!

1 commento:

  1. Hai bisogno di un prestito personale?
    Prestito in contanti di affari?
    Prestito non garantito
    Prestito semplice e veloce?
    Procedura rapida per la domanda?
    Omologazioni entro 24-72 ore?
    Nessun prestito nascosto?
    Finanziamenti in meno di 1 settimana?
    Ottieni capitale circolante non garantito?
    Contattaci al
    Scrivici: financialserviceoffer876@gmail.com
    Whats App +918929509036

    RispondiElimina