6 mag 2015

PLIS MARTESANA - Il nuovo parco metropolitano dall'Adda a Milano.

E' avviato il percorso di istituzione del PLIS Martesana che vede coinvolti i Comuni dell'asta del Naviglio, ma anche comuni limitrofi del territorio ampio della Martesana, dal fiume Adda al territorio milanese, lungo quindi tutto il suo percorso assumendo un carattere fortemente metropolitano. 
La realizzazione di questo parco è fortemente voluta e sostenuta anche dalle realtà territoriali che da decenni lo auspicano.
È volontà delle amministrazioni strutturare il percorso istitutivo del parco con la massima partecipazione dei cittadini e a tale scopo sono già stati realizzati momenti pubblici di confronto e condivisione dei contenuti del futuro parco.

In quest'ottica, Il Consiglio di Zona 2 di Milano, che partecipa formalmente al tavolo dei Sindaci anche in rappresentanza del Comune di Milano, organizza in collaborazione con le associazioni territoriali, un incontro pubblico il giorno 9 maggio 2015 alle ore 10 presso l'Anfiteatro Martesana (ingresso da via Agordat, traversa di via Padova).


Nessun commento:

Posta un commento