19 apr 2015

Vi presentiamo il nuovo materiale informativo

L’amministrazione Comunale ha promosso l’aggiornamento del materiale informativo turistico/culturale con lo scopo di promuovere il territorio del Comune di Vaprio d'Adda in considerazione dell'attrattività del paesaggio, dell'arte, degli edifici storici e di pregio che lo caratterizzano, in vista di Expo 2015 nonché della prossima apertura del Punto informativo turistico a cura della Pro Loco all'interno della Casa del Custode delle Acque.
Tutto il materiale verrà presentato ufficialmente sabato 2 maggio alle ore 11.00 in occasione dell'inaugurazione dell'Infopoint. E' il punto di partenza di un più ampio progetto di promozione turistico/culturale del territorio. Il lavoro è stato realizzato dallo studio grafico "& 1 lab" di Bergamo; i testi sono stati curati dall'Ufficio Cultura/Biblioteca attraverso un'accurata ricerca da parte della collaboratrice di leva civica signora Eleonora Panzeri. Molte persone hanno collaborato gratuitamente mettendo a disposizione conoscenze e competenze personali: la consigliera Alessandra Ferrari e la signora Rebecca Martingel hanno curato la traduzione dei testi in lingua inglese; il gruppo Fotoamatori CAI Vaprio, il signor Nicolò Chignoli, Gest Edil, Villa Castelbarco, la famiglia Melzi d'Eril e la Parrocchia S. Nicolo` hanno concesso l'utilizzo delle fotografie; la signora Orlanda Sala e la consigliera Maria Rosa Concari hanno aiutato nel controllo e nella condivisione dei testi.
A tutte queste persone va naturalmente il nostro più sentito ringraziamento per il bel lavoro svolto e per lo spirito di collaborazione dimostrato per la valorizzazione del nostro paese.



Nessun commento:

Posta un commento